Il corso si propone di insegnare agli studenti pizzaioli una ben precisa predisposizione creativa su soggetti fondamentali come la lievitazione, la panificazione, vari tipi di impasti come la pizza verace, pizza da teglia, al taglio, fritta e svariate tipologie di schiacciate cosi che i diplomati pizzaioli possano realizzare qualsiasi tipo di esigenza lavorativa e lanciarsi nella loro creatività dove sapori e colori danno una grande piacere. Alla fine del corso il Maestro Pizzaiolo appurerà personalmente che lo studente abbia appreso le nozioni necessarie. Nel caso in cui vengano evidenziate delle lacune, lo studente rivede le lezioni e i soggetti deboli fino a comprenderli e padroneggiarli.
Il Corso Professionale per Pizzaiolo prevede 600 ore distribuite in 4/5 mesi con docenti altamente qualificati e di chiara fama.
Aver assolto la scuola dell’obbligo.
Il corso per pizzaioli viene svolto professionalmente in una comoda e attrezzata scuola. L’allievo guidato dalla supervisone esperta del Maestro Pizzaiolo, apprenderà tutte le basi ed i segreti del mestiere frutto di una lunga esperienza tramite la pratica diretta.
Alla fine del percorso formativo, di carattere teorico-pratico, previo superamento di esame,al partecipante sarà conferito un ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE riconosciuto dalla Regione Campania e dalla Comunità Europea.